Cashback – Guida all’ Attivazione

Ultima Modifica in Giugno 23, 2021 by Santo ORSA Dottore Commercialista

Attivazione CashBack

Sono richiesti:

Per aderire al programma sarà necessario:

  1. Scaricare e installare l’App IO – si tratta di una app mobile da scaricare sul proprio cellulare;
  2. L’accesso all’App IO richiede l’autenticazione SPID – sono credenziali per l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione;
  3. Una volta avviata l’APP IO, bisogna andare nella sezione “Portafoglio” per registrare un nuovo metodo di pagamento indicando una o più carte di credito bancomat
  4. Verrà quindi richiesto se si vuole aderire al programma CashBack e nel caso affermativo occorre dichiarare di essere maggiorenne e residente in Italia, nonché di utilizzare gli strumenti di pagamento registrati esclusivamente per acquisti effettuati fuori dall’esercizio di attività d’impresa, arte o professione.
  5. Infine viene richiesto di registrare l’IBAN per l’accredito del rimborso.

Non vedo le transazioni e i pagamenti nell’ App Io ?

Le transazioni saranno elencate nell’AppIo “in media” entro tre giorni lavorativi dalla loro effettuazione. Il termine non è perentorio quindi vuol dire che potrebbero volerci più di tre giorni “lavorativi“. Le transazioni effettuate di venerdì saranno visibili verso il quinto giorno.

Inoltre la visualizzazione delle transazioni valide dipende anche dalla data di contabilizzazione da parte della propria banca. La banca dalla contabilizzazione ha un termine perentorio di 5 giorni per trasmettere le informazioni al Sistema CashBank e questo a sua volta li rende visibili in media entro 3 giorni lavorativi.

Saranno conteggiati ai fini del rimborso gli acquisti effettuati a partire dalle ore 00:01 del giorno successivo all’attivazione del CashBack.

Articoli recenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.